Cosa mettere in valigia

0


checklist - Cosa portare in valigia per il vostro viaggio a Londra
La data è stata fissata, il volo prenotato così come l'alloggio: adesso la domanda è una sola...cosa metto in valigia?

Sono diverse le cose che dovrete portarvi dietro nel vostro viaggio a Londra, breve o lungo che sia. Alcune sono strettamente indispensabili, altre fortemente consigliabili. Ma partiamo da ciò che non dovete assolutamente dimenticare di portare con voi:

1. Il passaporto e la carta di identità

Il passaporto è valido per l’espatrio, la carta di identità è un documento in più che può tornare utile (fatene magari una copia della prima pagina di entrambi); i fogli di prenotazione o check in on-line del vostro volo per Londra

2. Il foglio di prenotazione del vostro volo.

L'avete stampato?

3. Le sterline

Per quanto riguarda queste ultime un consiglio che vi diamo è quello di procurarvi della moneta inglese quando siete ancora in Italia. Potrete effettuare il cambio presso la vostra banca oppure in un ufficio di cambio. Se non volete pagare tassi davvero molto alti, evitate assolutamente di cambiare la vostra valuta una volta arrivati in aeroporto.

Messe in valigia queste cose, bisognerà pensare alle necessità del vostro soggiorno:

4. Il vestiario

Roba pesante, leggera o impermeabile? Per il clima continentale di Londra, spesso instabile e piovoso, quello che conviene fare è vestirsi a strati, in modo da potersi adattare facilmente ai cambiamenti repentini di temperatura in qualsiasi momento dell'anno decidiate di visitare la capitale britannica. Non dovrà poi mancare un ombrello, magari di quelli piccoli da portare nella borsa...sarà un utile e fedele compagno di viaggio. Delle comode scarpe impermeabili infine, vi eviteranno tanti fastidi nel caso il tempo sia veramente inclemente.

5. I farmaci

Se state seguendo delle terapie o se prendete farmaci abitualmente  in caso di allergia, raffreddore, o altri casi particolari, portatevi dietro quelli necessari.
Acquistarli all'estero non sempre è facile e può essere costoso. Non portatevene troppi però!
Dite sempre ai vostri compagni di viaggio se avete allergie, oppure portatevi dietro una scheda specifica per la lingua.

Un'altra cosa molto importante da non dimenticare è un

6. Adattatore di corrente elettrica

Diversamente che in Italia infatti, nel Regno Unito il voltaggio standard usato è di 230/240 V AC, 50 Hz. Le prese inglesi hanno i fori disposti come i vertici di un triangolo e sono di forma rettangolare. Vi sarà possibile acquistarlo in tutti i negozi di materiale elettrico e in quelli per il bricolage o, se vi siete dimenticati di procurarvene uno prima di partire, in aeroporto. L'adattatore vi sarà utile per ricaricare la batteria del cellulare, per utilizzare rasoi elettrici, phon e quant'altro.
Se avete tante attrezzature che dovete ricaricare, pensate di portarvi una presa multipla.

Ah...non scordatevi di portare dietro anche una macchina fotografica: come perdere l'occasione di immortalare tutte le meraviglie che questa splendida città vi farà scoprire?

Leggi anche
Le domande più frequenti
Informazioni pratiche

Comments are closed.