Utilizzare il servizio di bus navetta della Terravision può essere una valida soluzione se volete spostarvi da Stansted a Londra in modo veloce, confortevole ed economico.
Gli autobus della Terravision infatti:
- Effettuano collegamenti diretti dall'aeroporto Stansted a Victoria e Londra Startford
- Hanno un tempo di percorrenza che varia dai 50 ai 100 minuti
- Hanno una frequenza di circa 20 minuti nell'arco della giornata
- Permettono di portare il bagaglio gratis
- Hanno il WiFi
La cosa migliore per assicurarsi il posto sul pullman è prenotare il vostro biglietto on line. Non è obbligatorio stampare i biglietti, vengono accettati anche quelli in formato elettronico su smartphone e tablet. Basterà recarvi direttamente alla fermata e mostrare il vostro biglietto (in formato cartaceo o digitale) al personale Terravision prima di salire a bordo.
Il biglietto, che non comporta spese di prenotazione, potrà essere acquistato fino a 4 ore prima della vostra partenza e le date del viaggio sono modificabili.
In caso di ritardo del volo i biglietti rimangono validi per le corse successive a quella prenotata.
Nota: viaggiando nel traffico cittadino sono da mettere in conto ingorghi o eventuali incidenti. Pertanto per la tratta dalla città all'aeroporto vi consigliamo di prenotare un transfer che parta con almeno 2 ore di anticipo rispetto all'orario di decollo del vostro volo.
Dove sono le fermate dei bus
Fermate aeroporto di Stansted: Fermata 11 e 12 della stazione degli autobus
Prezzi
Aeroporto di Stansted – Londra Startford : £ 12.00 solo andata
Aeroporto di Stansted – Victoria: £ 14.00 solo andata
NB: è stata stipulata una partnership con i bus della NATIONAL EXPRESS che prevede alcuni vantaggi per chi prenota il servizio online sul sito Terravision: non c'è alcun costo di prenotazione ed è previsto uno sconto sul biglietto di andata e ritorno (£7 per STN-Strtford/Liverpool e £8 per STN-Victoria).
Inoltre, un'altra valida soluzione per andare da Stansted a Londra può essere viaggiare sui treni della Stansted Express
Se volete sapere quale è il modo migliore per visitare la capitale inglese consultate la pagina Quale biglietto comprare per muoversi a Londra