Sono infiniti i posti da visitare a Londra. Da Buckingham Palace al Tower Bridge, dalla Cattedrale di Saint Paul al London Eye, la lista è davvero lunga.
La capitale britannica è infatti un contenitore di attrazioni tutte da scoprire.
Per togliervi dall'imbarazzo della scelta vi suggeriamo noi 10 tra i luoghi più famosi. Sono quelli che vale veramente la pena vedere e che quindi non devono mancare nel vostro itinerario.
Siamo sicuri che non rimarrete delusi. Sono tutti posti molto gettonati, perciò vi consigliamo di procurarvi il biglietto on line.
Eviterete la coda alla biglietteria e potrete iniziare subito a godervi l'esperienza!
Per tutti gli spostamenti con i mezzi pubblici potete utilizzare la Visitor Oyster Card, è conveniente e facilissima da usare.
Eccovi qui di seguito l'elenco dei
10 posti da visitare a Londra
1. London Eye
E' una delle attrazioni più visitate di Londra e dal 1999 è entrato a far parte dello skyline londinese. Le capsule raggiungono un'altezza di 135 metri, perciò durante il giro che dura 30 minuti potrete godere di una vista spettacolare della capitale!
Diversamente da altre ruote panoramiche, questa è ruota a Cantilever, cioè retta a terra da un solo braccio meccanico. Un must tra i posti da visitare a Londra.
2. Il Tower Bridge
Esaltato nel 1894 come il “ponte delle meraviglie”, il Tower Bridge è una delle icone più conosciute della capitale britannica.
Si trova sul Tamigi e collega i borghi di Southwark e di Tower Hamlets, nei pressi della Torre di Londra.
È uno dei ponti più imponenti al mondo ed è parte indiscussa dello skyline della città.
Non perdetevi la Tower Bridge Exibition (gratis con il London Pass) e le recenti spettacolari pavimentazioni in vetro, che offrono una vista da brivido sul Tamigi.
3. La Torre di Londra
Con oltre due milioni di visitatori l'anno, la Tower of London si inserisce di sicuro nell'elenco di quali attrazioni vedere a Londra.
Imperdibile la visita ai gioielli della corona: corone, scettri, globi, spade ed anelli sono solo alcuni degli oggetti esposti che vi lasceranno a bocca aperta.
4. Il Museo delle Cere Madame Tussauds
Una delle attrazioni più gettonate della città. Nella lista di quali attrazioni vedere a Londra non può mancare. Specialmente se siete amanti di questo genere di musei.
La sala più visitata è certamente la prima, piena di star e eroi del cinema: Audrey Hepburn, Steven Spielberg, Woophi Goldberg, E.T, Arnold Schwarzenegger e molti altri ancora. Qui troverete anche la coppia David e Victoria Beckham.
Da non perdere l'esperienza Star Wars, l'incredibile esibizione interamente dedicata alla famosissima saga stellare.
5. Il Big Ben
Simbolo stesso dell’Inghilterra, sinonimo di Londra in tutto il mondo. È sicuramente il punto di partenza per chi visita la capitale per la prima volta e un’immancabile tappa dell'itinerario per chi in questa città ci torna . Imperdibile la sera quando le facce dell'orologio si illuminano.
Insieme al palazzo del Parlamento, rappresenta uno dei luoghi più belli da vedere.
6. La Cattedrale di Saint Paul
La Cattedrale di Saint Paul è una delle due cattedrali anglicane di Londra. La sua Cupola è seconda solo a quella di San Pietro in Vaticano a Roma ed è proprio sotto la cupola il punto migliore per osservare la cattedrale, dove tutto è maestoso: navata centrale con tre cappelle, le scale che conducono a tre gallerie circolari e l'organo a canne. Non tralasciate di salire sulla cupola per godervi la capitale dall'alto! È sicuramente uno dei posti da visitare a Londra.
7. Westminster Abbey
L'abbazia di Westminster rappresenta il più importante monumento religioso della città di Londra e di tutta l’Inghilterra. E' conosciuta perché, da sempre, fa da sfondo ai principali avvenimenti politici e religiosi del Paese. Qui si sono svolte le cerimonie di incoronazione di tutti i sovrani e 17 ve ne sono sepolti.
8. Buckingham Palace
E' uno palazzi reali più famosi del mondo E una delle poche residenze reali ancora in funzione. Non perdetevi la cerimonia del cambio della guardia! Se capitate a Londra nei mesi di luglio, agosto e settembre, sappiate che è possibile visitare il Palazzo Reale.
9. Making off Harry Potter - Warner Bros Studios
Se siete a Londra con bambini al seguito o siete voi stessi appassionati del maghetto più famoso del mondo non potete perdervelo. Fate tappa presso i Warner Bros Studios, per visitare il dietro le quinte del set di Harry Potter e carpirne tutti i segreti.
Bellissima la nuova sezione permanente, tutta dedicata alla Foresta Proibita, dove potrete seguire le orme di Harry, Ron e Hermione.
10. The Shard
Con la sua particolare forma a scheggia e il terzo grattacielo più alto d'Europa. Realizzato da Renzo Piano si trova a Southwark e raggiunge un'altezza di 309,6 metri.
È possibile effettuare un tour della struttura, arrivando fino al 72° piano dove potrete anche visitare la piattaforma panoramica all'aperto.
Se vi state chiedendo che attrazioni vedere a Londra, lo Shard può essere la risposta.