La grande città di Londra vanta di ospitare la dimora di molti personaggi famosi, passeggiando per le strade di alcuni quartieri, come Camden Town, Chelsea, Wimbledon, Primrose Hill o Notting Hill.
Sebbene non sia facile incontrarli per strada, un buon punto di partenza per chi vuole tentare la fortuna e scoprire in quali quartieri vivono i vip a Londra.
Secondo i siti di gossip più indiscreti Hugh Grant possiede una casa da £18 milioni nel lussuoso quartiere di Chelsea. A Chelsea vive anche il celebre giocatore di calcio, David Beckham, insieme alla moglie Victoria e ai loro bambini in una casa stimata per 5 milioni di sterline.
Un personaggio divenuto ormai icona di Londra è Kate Moss. Ha posseduto diverse proprietà a Londra nel corso degli anni. Nel 2011, ha acquistato una residenza storica al numero 3 di The Grove, Highgate, una casa del XVII secolo precedentemente abitata dal poeta Samuel Taylor Coleridge e dallo scrittore J.B. Priestley.
Nel 2021, Kate Moss ha deciso di vendere la sua casa di Highgate per trasferirsi definitivamente nella sua residenza di campagna nei Cotswolds.
Emma Thompson risiede nel quartiere di West Hampstead, situato nel nord-ovest di Londra, mentre Keira Knightley e il marito James Righton risiedono nel quartiere di Canonbury, situato nel borgo londinese di Islington.
Infine James Corden e sua moglie, Julia Carey, hanno recentemente fatto ritorno nel Regno Unito dopo aver vissuto negli Stati Uniti. Nel 2023, la coppia ha acquistato una lussuosa residenza nel quartiere di Hampstead, a nord-ovest di Londra, per circa 11,5 milioni di sterline.
Se siete incuriositi sulle abitazioni delle celebrità ti consiglio di recarti da Madame Tussauds, dove è possibile avere una cartina con le zone, le vie e gli indirizzi dei vip che hanno vissuto o vivono a Londra. Buona ricerca!