Shopping per uomo a Londra

0

Lo shopping è un’attività tradizionalmente appartenente al mondo femminile, ma negli ultimi anni anche la controparte maschile è sempre più attenta alla moda e al buon gusto. Dove si trovano allora i negozi da uomo a Londra? Partiamo con i negozi di vestiti classici, se avete un’occasione particolarmente speciale, come un matrimonio o una cena di lavoro, vi consiglio di visitare questi due negozi, entrambi molto carini e eleganti, dove sicuramente troverete l’abito che fa per voi.

Thresher & Glenny
Temple 1 Middle Temple Lane, London
Il negozio fu fondato nel 1683 nello Strand a Londra, ha ricevuto il Royal Warrants (un’onorificenza rilasciata dalla famiglia reale) dal regno di Giorgio III nel 1783. Tra i personaggi illustri che nel corso della storia hanno fatto i loro acquisti nel negozio abbiamo Horatio Nelson, Doctor
Livingstone, HM Stanley, Garibaldi, l’imperatore del Giappone, Viceroys of India, Pashas of Egypt, Buffalo Bill, Baden Powell, Fred Perry. Il negozio, che nel 1992 si è spostato nell’attuale posizione a Temple, vende abiti su misura, frak, smoking, cappotti sportivi, giacche e camicie oltre che fazzoletti, sciarpe, cravatte, calzini e altri accessori.
Come arrivare
Metro: Stazione di Temple (Central e District line)
Bus: 4,11,15,23,26,76,172,341,N11,N15,N21,N26,N47,N76 Fermata City of London, Chancery Lane

Lipman & Sons
44 Fleet Street, London EC4Y
22 Charing Cross Road, London WC2
4 Staples Inn, High Holborn, London WC1

Lipman & Sons è un negozio con tre sedi a Londra, nella City e nel West End, dov’è possibile affittare o comprare abiti eleganti e accessori da uomo. Anche qui potrete trovare giacche, frak, camicie, smoking ma anche scarpe, cappelli e tutti gli accessori necessari per completare un abito. Nel caso decidiate di affittare il vostro vestito il negozio effettua degli sconti, se siete un gruppo di 5-9 persone o siete studenti avete diritto a uno sconto del 10% se siete più di 10 persone lo sconto è del 20%.
Metro: Stazione di Temple (Central e District line)
Bus: 4,11,15,23,26,76,172,341,N11,N15,N21,N26,N47,N76 Fermata City of London, Chancery Lane

Spostandoci dal classico al casual, i vestiti da uomo sono molto nella grande Londra, ma ci sono delle zone in cui sono particolarmente concentrati. Vi consiglio di visitare Carnaby Street, in questa via piena di negozi ne troverete diversi che vendono vestiti da uomo e per ragazzi.

Pepe Jeans
26 Carnaby Street, London W1F
Il primo negozio di Pepe Jeans è stato aperto da Nitin Shah e suo fratello Arun nel 1973 sotto il ponte di Notting Hill durante gli anni della trasgressione e della sperimentazione nel campo della moda. Il negozio in Carnaby Street vende esclusivamente vestiti da uomo, è piccolo ma con vestiti di buon gusto e commessi adorabili.

El Ganso
42 Carnaby Street, London W1F
El Ganso è un marchio di origine spagnola che vende vestiti casual e eleganti (ma senza esagerare) da donna e da uomo. La collezione da uomo è particolarmente ampia e potrete acquistare abiti per tutte le occasioni, da una serata in cui avete bisogno di essere ben vestiti a quelli per tutti i giorni, nonché accessori e scarpe. Il negozio è molto carino, colorato e arredato in stile retrò.

Henri Lloyd
48 Carnaby Street, London W1F
Il primo negozio fu aperto nel 1963 a Manchester, creando il marchio che oggi è ben conosciuto in tutta l’Inghilterra. La sede in Carnaby Street ha due piani, l’ampio piano terra è dedicato interamente ai vestiti da uomo, al secondo piano invece c’è una sezione dedicata all’abbigliamento da donna e un’altra zona per le giacche e i cappotti da uomo. I vestiti e gli accessori all’interno del negozio sono finemente ricercati e di buon gusto.

Informazioni pratiche
Metro: Stazione di Oxford Circus (Central, Victoria e Bakerloo line)
Bus: 6,15,13,23,139,N13,N15,N18 Fermata Soho, Conduit Street Hamleys

 

Prosegui e leggi
Shopping a Londra e in Italia: quale è il migliore?
Abercrombie & Fitch
Londra e lo shopping a misura di bambino

Comments are closed.