Zona sui cui confini esatti non concordano neanche i londinesi, il West End rappresenta il cuore di Londra, il luogo dove si svolgono tutte le attività della città. È la meta dove inevitabilmente finiscono per passare la maggior parte del loro tempo, passeggiando e soffermandosi lungo le vie animate e sofisticate che la caratterizzano, tutti i turisti, ma anche i visitatori abituali e i residenti, perchè è proprio qui che è possibile e conoscere la vita quotidiana di questa bellissima città.
Fanno parte di quest'area della capitale britannica Soho, che ne rappresenta il centro, e che attira soprattutto i più festaioli, dal momento che migliori ristoranti, negozi, bar e locali notturni sono dislocati proprio in questa parte della città; Chinatown, con i suoi aromi esotici e le sue luci e Leicester Square, che si trovano dall'altra parte di Shaftesbury Ave, non lontana dalla storica e magnifica Trafalgar Square; Covent Garden, paradiso dello Shopping, situato a est di Charing Cross.
Se volete quindi vivere tutto ciò che Londra ha da offrirvi vi consigliamo di prenotare un albergo in questo quartiere. Qui troverete prevalentemente hotel da 4/5 stelle piuttosto costosi con camere e suite di lusso, adatti a chi vuole soggiornare nel centro di Londra senza rinunciare a nulla. Tuttavia, non mancano alberghi più economici, adatti a chi ha meno pretese, dove si può risparmiare e dormire spendendo 75/100 sterline a notte. In questo caso però bisognerà accontentarsi di camere piuttosto spartane, ma che comunque consentono un soggiorno in una posizione molto comoda, specie per chi vuole vedere più cose possibili della città in pochi giorni.
Se deciderete di pernottare in un hotel di questa zona sarete quindi davvero nel cuore della vita londinese ed avrete a due passi tutto ciò che di meglio c'è da vedere e da fare a Londra, a partire dal British Museum e la National Gallery, fino ai teatri dove vengono messi in scena i fantastici musical. Di sicuro quindi, con la sua miscela di consumismo e cultura, il West End è il posto ideale da dove cominciare la vostra esplorazione.
Notizie sugli altri quartieri di Londra a questa pagina