Ghost
0
Ghost è un musical diretto da Matthew Warchus, sul libretto di Bruce Joel Rubin con la musica e i testi di Dave Stewart e Glen Ballard. Il musical ha avuto la sua anteprima mondiale al Manchester Opera House di Manchester. Il nuovo musical poi ha iniziato una stagione nel West End con l’anteprima al Piccadilly Theatre il 24 giugno 2011 (in ritardo rispetto al previsto 22 giugno).Le recensioni per la produzione non sempre sono state univoche, anche se gli effetti speciali sono stati quasi universalmente elogiati dalla critica per il loro ingegno e veridicità. La sceneggiatura di Bruce Joel Rubin, ha vinto un Oscar per la miglior sceneggiatura originale, mentre Whoopi Goldberg ha vinto l'Oscar come miglior attrice non protagonista. Il 19 febbraio 2012, Fleeshman,
il protagonista maschile, ha vinto il premio per il miglior attore in un musical e poi anche Levy, la controparte femminile, è stata nominata come migliore attrice.
Pluripremiato, Ghost è una fantasia senza tempo sul potere dell'amore.
Una notte tornando al loro appartamento Sam e Molly vengono aggrediti e tragicamente Sam viene assassinato in una strada buia. L’uomo da quel momento è come un fantasma intrappolato tra questo mondo e l'altro, incapace di lasciare Molly, che tra oltretutto corre un grave pericolo. Con l'aiuto di una falsa sensitiva, Oda Mae Brown, Sam tenta di comunicare con Molly, nella speranza di salvarla e proteggere il suo amore.
Nominato per un Academy Award come miglior film del 1990, Ghost ha vinto numerosi premi in tutto il mondo ed è uno dei film che ha avuto i maggiori incassi nel Regno Unito.
La scena d'amore più famosa del film, quella in cui i due innamorati si trovano al tornio da vasaio, è stata notoriamente riprodotta per il Righteous Brother's Unchained Melody. Quella dei due innamorati sembra essere una storia destinata a tenere il pubblico col fiato sospeso, a farlo ridere ansimando e far trattenere le lacrime, per ancora molto tempo. Lasciatevi incantare dai fantastici effetti speciali che vi daranno l’impressione di guardare un film più che uno spettacolo dal vivo. Per i romantici di tutto il mondo, decisamente uno spettacolo da non perdere!
Il musical, che dura due ore e trenta circa, si tiene dal lunedì al sabato sera alle 19.30 e di martedì e sabato alle 14.30.
Il prezzo del biglietto va dalle £25 alle £85 in base al giorno in cui viene comprato e la posizione del posto nel teatro.
Come arrivare
Metro: Stazione di Piccadilly Circus (Bakerloo e Piccadilly line)
Bus: 88, 91, 139, 169, 453