Mamma mia!
0
Più di 50 milioni di persone in tutto il mondo si sono innamorate dei personaggi, la storia e la musica che rendono Mamma mia uno dei musical più amati di tutti i tempi. Le canzoni senza tempo degli ABBA accompagnano questa incantevole storia d'amore, risate e amicizia, che ogni notte fa sorridere e divertire gli spettatori!
La prima dello spettacolo si è svolta a Londra il 23 marzo del 1999 al Prince Edward, quando il musical era ancora sconosciuto in Inghilterra, e si è rivelato subito un successo eccezionale. Lo spettacolo rimarrà al Price Edward fino al 2004 quando verrà spostato al Prince of Wales Theatre.
Oggi lo spettacolo è riprodotto in tutto il mondo. E ' diventato un fenomeno globale di intrattenimento, ma in cui i suoi creatori non hanno mai perso di vista l’obbiettivo dello show, cioè, personalizzare il repertorio delle canzoni degli ABBA in modo fresco, vitale e immediato mantenendo la loro integrità pop ma allo stesso tempo aggiungendo anche qualcosa in più.
Scritto da Catherine Johnson nel 1975 la storia è ambientata su una paradisiaca isola greca. Alla vigilia del suo matrimonio, Sophie scopre, dal diario della madre Donna, di avere tre possibili padri, così decide di mandare una lettera a tutti e tre per invitarli al matrimonio. Donna non ama parlare del suo passato, e quando scopre che i tre uomini sono sull’isola è presa da mille emozioni e ricordi. Sophie cerca di capire chi dei tre sia il padre, senza risultato, ma alla fine ai tre uomini non importa di sapere di essere il padre biologico della ragazza e decidono che tutti e tre vogliono far parte della
sua vita. Alla fine Sophie decide che non vuole sposarsi. È invece sua madre che decide di sposare uno dei tre uomini, Sam. La storia finisce con Sophie e il suo fidanzato che lasciano l’isola per vedere il mondo.
Esilarante, con costumi e scenografie originali, anche per i non anglofoni non sarà difficile seguire la storia, anche se non sempre si potranno capire i doppi sensi nascosti tra le parole. Bellissimo il momento finale, quando tutti insieme cantano di nuovo Mama mia e il pubblico si alza in piedi e canta e balla con gli attori! Se volete divertirvi questo è lo show che cercate!
Il musical si tiene dal lunedì al sabato alle 19.45, giovedì e sabato alle 15.00 e alle 19.45. Il prezzo del biglietto varia tra le £67.50 e le £15,00 in base alla posizione delle poltrone e al periodo.
NB: da settembre lo spettacolo si è spostato al Novello Theatre, dove rimarrà fino al 27 aprile 2013.
Come arrivare
Prince of Wales Theatre, Coventry Street, London, England, W1D 6AS
Metro: Stazione di Piccadilly (Piccadilly e Bakerloo line)
Bus: 3, 12, 88, 159, 453, N3, N18, N52, N97, N109, N136