Nel caso in cui, finito il vostro soggiorno a Londra, vi sia rimasto del credito nella Visitor Oyster Card, dovete sapere che questo credito non scade mai e potrete utilizzarlo alla vostra prossima visita nella capitale britannica, o potrete imprestare la vostra card a un amico o un parente che va a Londra. Oppure potete chiedere di essere rimborsati.
Ci sono tre modi diversi per ottenere il rimborso del credito della Visitor Oyster Card:
1.Rimborso tramite le macchinette presenti alle stazioni
Basta poggiare la vostra card sul pulsante giallo della macchinetta, selezionare “Oyster refund” e seguire le istruzioni che compaiono sullo schermo. Vi comparirà la somma del rimborso (fino a un massimo di £10 sterline) che vi verrà erogato in contanti dalla macchinetta.
La vostra Visitor Oyster Card verrà annullata.
Ciò significa che non potrete utilizzarla per viaggi futuri. Puoi comunque utilizzare la carta per usufruire delle offerte speciali e degli sconti disponibili con la carta
2. Rimborso presso i Visitor Centre
Se il vostro
credito è pari o inferiore a £20 potrete ottenere un rimborso.
Dovrete recarvi in uno dei Visitor Centre presenti in tutta Londra muniti della vostra Visitor Oyster Card.
Il rimborso del credito residuo vi verrà pagato solo sulla vostra carta di credito/debito.
La Visitor Oyster Card ti verrà restituita, ma annullata. Ciò significa che non potrete utilizzarlo per viaggi futuri. Potrete comunque utilizzarla per usufruire delle offerte speciali e degli sconti disponibili con la carta.
3. Rimborso tramite posta
È possibile ricevere il rimborso tramite posta inviando una lettera contenente la vostra Visitor Oyster Card e la motivazione della vostra richiesta a questo indirizzo: TfL Customer Services, 5 Endeavour Square, 9th Floor, Londra E20 1JN, Regno Unito
Se fornite un numero di telefono o un indirizzo email, verrete contattati per organizzare un bonifico bancario, altrimenti il vostro credito verrà rimborsato tramite assegno in GBP. La vostra carta nonvi verrà restituita.
Per qualsiasi altro approfondimento sull'utilizzo della Visitor Oyster Card consultate la nostra pagina Quale biglietto comprare per muoversi a Londra.