British Museum È uno dei più antichi musei del mondo e comprende una collezione di oltre sette milioni di oggetti d'arte, di archeologia e numismatica accumulati nel corso degli anni attraverso varie acquisizioni e provenienti da Egitto, Roma, Grecia, Medio Oriente, Asia, Africa, Nord America e Messico. È l'attrazione turistica più visitata a Londra. L'ingresso è gratuito
London Museum Rappresenta uno dei musei più affascinanti di Londra, che ripercorre l'evoluzione della città dall'era glaciale fino al secolo scorso. Questo è un museo meno conosciuto, ma da non mancare per saperne di più sulla città che state visitando. Si entra gratis.
National History Museum (Museo di Storia Naturale) È uno dei più grandi musei della scienza esistenti al mondo esponendo circa 70 milioni di reperti di geologia, botanica, mineralologia, paleontologia e zoologia. È perfetto per i bambini. L'entrata è gratuita
Science Museum (Museo della Scienza) Costituisce uno dei musei di scienza più all'avanguardia per tecnologie espositive e possiede una delle più vaste raccolte al mondo nei settori della scienza, della tecnologia, dell'industria e della medicina organizzata su cinque piani. È gratuito.
Victoria and Albert Museum Suddiviso in 150 sezioni, il museo ospita la collezione di arti decorative più ricca del mondo, comprendente ceramiche, vetri, tessuti, oggettistica, stampe, disegni e fotografie e moltissime altre cose provenienti da tutti i continenti.
Tate modern Questa fenomenale galleria d'arte moderna è tra i musei più visitati al mondo. Il "Tate", come comunemente viene abbreviato, è considerato una delle collezioni più all’avanguardia del mondo e vanta opere di tutti i maggiori artisti del ‘900.
National Gallery Le oltre duemila opere di pittori provenienti dall'Europa occidentale fanno della National Gallery una delle più grandi gallerie d'arte del mondo, soprattutto per la qualità dei dipinti che vi sono esposti. L'ingresso è libero.
Madame Tussaud's Il Madame Tussaud’s è uno dei più famosi musei delle cere al mondo, tappa immancabile per oltre 3 milioni di visitatori all'anno. Si entra gratis
È il museo di arte classica e contemporanea britannica. Raccoglie la più bella collezione di arte inglese dal XVI secolo alla fine del XX. L'ingresso è gratuito.