Se decidete di visitare la capitale britannica con bimbi al seguito, una delle cose che vi tornerà utile sapere è come viaggiare sui mezzi pubblici di Londra con bambini.
Innanzitutto bisogna dire che, fino a 11 anni, i vostri figli viaggiano gratis sui mezzi di trasporto londinesi se accompagnati da un adulto in possesso di una Travelcard o una Visitor Oyster Card.
Con un adulto possono viaggiare gratis fino a 4 bambini.
Non hanno bisogno del biglietto, e alla stazione della metropolitana basterà chiedere a un membro dello staff di lasciar passare i bambini attraverso i tornelli.
Se hanno invece un'età compresa tra gli 11 e i 15 anni, il biglietto più economico è la Travelcard per bambini (Child Travelcard), anche perchè per loro la Visitor Oyster Card non è disponibile.
Il costo di una Child Travelcard per un giorno off peak è di £6.
Dai 16 anni in su invece vengono considerati come adulti e per poter viaggiare devono quindi acquistare una Visitor Oyster Card o una Travelcard adulti.
Una volta capito come viaggiare sui mezzi pubblici di Londra con bambini non vi resta che scegliere quale usare e godervi insieme la città e tutte le attrazioni che ha da offrirvi!
Se siete a Londra con bambini potrà interessarvi leggere anche le pagine
I tour sui Bus Turistici a Londra
Visitare Londra con bambini