L'unica cosa che viene in mente di rispondere a chi pone la domanda “Cosa vedere a Londra?” è: tutto!
La capitale britannica offre infatti una miriade di luoghi, monumenti, attrazioni che lasciano tutti quanti a bocca aperta. Se vi sentite un po' persi nell'imbarazzo della scelta di cosa vedere a Londra, non preoccupatevi: vi corriamo in aiuto noi, fornendovi un piccolo elenco delle attrazioni che sono veramente da non perdere.
Ecco quindi i nostri suggerimenti su cosa vedere a Londra:
Simbolo stesso dell’Inghilterra e sinonimo di Londra in tutto il mondo, fotografato infinite volte, dipinto e riprodotto come souvenir, la torre dell’orologio più famosa del mondo non può mancare nell'itinerario di chi visita Londra per la prima volta così come per chi a Londra ci torna.
È la residenza reale dal 1837. Qui si tiene l'imperdibile l’attrazione del cambio della guardia che si svolge sul piazzale antistante il palazzo tutti i giorni alle 11,30 da maggio a luglio e a giorni alterni nei restanti mesi dell’anno. Sicuramente da mettere nella lista di cosa vedere a Londra.
Tra le icone più conosciute di Londra, e attrazione immancabile, il Tower Bridge oggi viene alzato circa 900 volte, ben 10 volte al giorno in estate, ma nel primo anno della sua attività venne sollevato ben 6000 volte. Con il London Passla visita alla Tower Bridge Exhibition è gratuita.
E’ una delle due cattedrali anglicane di Londra (l’altra è quella di Southwark) ed è stata la prima cattedrale protestante del mondo. È collocata in posizione superba in cima alla Ludgate Hill. L’edificio è stato teatro di molti riti della Casa Reale.
Se siete indecisi su cosa vedere a Londra, questa attrazione è assolutamente da inserire nel vostro itinerario. Il grande complesso, che conta oltre due milioni di visitatori l’anno, conserva la sua struttura da più di seicento anni e ospita i gioielli della corona. Gratis con il London Pass.
Costruita nel 1999 è la ruota panoramica più alta d'Europa. Oggi appartiene alla “Merlin Entertainments Group” che comprende parchi a tema e attrazioni di vario genere come il Madame Tussauds. Per evitare le lunghe code la cosa migliore è comprare il biglietto on-line.
L’edificio è uno dei luoghi più sacri e simbolici dell’Inghilterra. Quasi tutti i sovrani inglesi a partire da Guglielmo il conquistatore sono stati incoronati qui. Qui nel 1997 si svolse anche il funerale della principessa Lady Diana. Se avete ilLondon Pass l’entrata è gratis.
Costruito nel 1605, in questa residenza nacque e trascorse la sua infanzia la Regina Vittoria, l’ultima monarca a risiedere a Kensington Palace. Nel 1981 vi si trasferirono anche Carlo e Diana, che rimase qui fino al giorno della sua morte. L’ingresso è gratis se siete in possesso del London Pass.
Il cinquecentesco Hampton Court Palace è. Situato all’interno del Bushy Park, è molto visitato in particolar modo in estate, quando i giardini che la circondano ne esaltano la bellezza. L’ingresso è gratuito per i possessori del London Pass.