Dove posso prendere un taxi?

0

Taxi LondraI Taxi Ranks, i parcheggi dei taxi (conosciuti come Black cabs, anche se oggi se ne trovano anche di altri colori), sono situati nelle principali stazioni ferroviarie, negli aeroporti e fuori da alcune stazioni della metropolitana.
I taxi possono essere fermati ovunque, basta fare un cenno della mano. Quelli liberi sono riconoscibili da una luce gialla accesa con la scritta “for hire”.
La luce blu indica invece che il veicolo è occupato. La maggior parte dei taxi trasporta 5 persone ma ce ne sono anche da 4 e 6. il costo della corsa è visibile sul tassametro. Per ogni passeggero in più o pezzo di bagaglio c'è una tassa. Di solito si lascia una mancia del 10-15%.

Per prenotare un taxi a Londra, puoi utilizzare i seguenti metodi:

  1. Applicazioni mobili: Scarica app come "Gett" o "FREE NOW" per prenotare un taxi nero tradizionale. Queste app ti permettono di richiedere un taxi, vedere il tempo di attesa stimato e pagare tramite l'app stessa.

  2. Servizi di minicab: Per prenotare un minicab (taxi privato), puoi contattare aziende come "Addison Lee" al numero +44 20 7387 8888 o visitare il loro sito web per prenotazioni online.

  3. Taxi su strada: A Londra, è comune fermare un taxi nero direttamente per strada. Basta alzare una mano quando vedi un taxi con l'insegna luminosa "TAXI" accesa, indicando che è disponibile.

Ricorda che i taxi neri possono essere fermati per strada senza prenotazione, mentre i minicab devono essere prenotati in anticipo e non possono raccogliere passeggeri senza prenotazione.

Comments are closed.