Vedere Londra da un altro punto di vista.
È quello che potrete fare utilizzando la funivia sul Tamigi, la Thames cable car (chiamata anche Emirates Air Line, perchè è stata realizzata con il patrocinio della compagnia aerea Emirates), ossia la funivia urbana, che porta da North Greenwich ai Royal Docks, inaugurata nel 2012 in occasione delle Olimpiadi.
Percorrendo in meno di 10 minuti (andata e ritorno) tutto il tragitto lungo 1,1 km, ad un'altezza di 90 metri, potrete godervi viste uniche della barriera del Tamigi, dei grattacieli di Canary Wharf e del parco Olimpico.
La funivia sul Tamigi può trasportare 2.500 persone all'ora e le cabine contengono fino a 11 passeggeri a cui non è permesso stare in piedi. Tutte le cabine sono accessibili ai disabili, per i quali è disponibile uno staff a tutte e due i terminali (che sono vicini a metropolitana, DLR, autobus e servizio battelli) e possono contenere fino a 2 biciclette.
All'interno di ogni cabina è situata una mappa che vi sarà utile per localizzare alcuni dei luoghi di interesse visibili dall'alto (se il cielo è limpido), come la St Paul Cathedral, the Shard, il Wembley Stadium ed altro ancora.
La Thames Cable Car offre inoltre un facile accesso al The O2 Arena di Greenwich, raggiungibile a con una passeggiata di 10 minuti a piedi, e all'ExCeL, il più grande centro conferenze in Europa, che si trova presso i Royal Docks.
Le corse non vengono effettuate in caso di lampi e tuoni nella zona immediatamente vicina oppure in caso di vento molto forte.