National History Museum Luogo ideale dove portare i bambini, questo museo,uno dei più grandi musei della scienza esistenti al mondo, espone circa 70 milioni di reperti di geologia, botanica, mineralologia, paleontologia e zoologia. L’entrata è gratuita.
Science Museum Tra i musei di scienza più all’avanguardia per tecnologie espositive, possiede una delle più vaste raccolte al mondo nei settori della scienza, della tecnologia, dell’industria e della medicina organizzata su cinque piani. È gratuito.Victoria and Albert Museum il museo ospita la collezione di arti decorative più ricca del mondo, comprendente ceramiche, vetri, tessuti, oggettistica, stampe, disegni e fotografie e moltissime altre cose provenienti da tutti i continenti. È suddiviso in 150 sezioni.
Tate Modern È il museo più visitato al mondo e nel 2000 ha battuto ogni record raggiungendo ben 5.250.000 visitatori. Questa fenomenale galleria d’arte moderna è artisti del ‘900. è generalmente chiamato il "Tate".
National Gallery Una delle più grandi gallerie d’arte del mondo, soprattutto per la qualità dei dipinti esposti, la National Gallery ospita oltre duemila opere di pittori provenienti dall’Europa occidentale. L’ingresso è libero.
Madame Tussaud's Il Madame Tussaud’s è uno dei più famosi musei delle cere al mondo, tappa immancabile per oltre 3 milioni di visitatori all’anno.
Tate Britain È il museo di arte classica e contemporanea britannica. Raccoglie la più bella collezione di arte inglese dal XVI secolo alla fine del XX. L’ingresso è gratuito.
L'Imperial War Museum Fondato nel 1917, dopo la prima guerra mondiale, per ricordare gli sforzi e i sacrifici del Regno Unito e del suo impero durante quel periodo, il museo, strutturato su cinque piani,ospita al suo interno un gran numero di veicoli militari e aerei, armi, equipaggiamento dei soldati, archivi di documenti personali e ufficiali, fotografie, film e materiale video, registrazioni di testimonianze reali, oltre a una vasta biblioteca, una collezione d’arte di grandi dimensioni.