Le luci di Natale a Londra, con il loro tripudio di colori e allestimenti creativi regalano alla città un'atmosfera veramente magica. Per tradizione ogni quartiere ha le sue luminarie natalizie. Sono bellissime dappertutto, ma quelle che non dovete assolutamente perdervi sono quelle che vengono accese nelle maggiori vie dello shopping con cerimonie a cui partecipano personalità della musica e dello spettacolo e che attirano folle immense di spettatori. Il tema delle luci è diverso ogni anno.
Eccovi le principali strade in cui potrete ammirare strepitose luminarie che vi lasceranno a bocca aperta:
Luci di Natale a Londra
1. Regent street
Una delle vie principali della capitale, nel cuore del West End londinese, le sue luminarie sono sempre spettacolari. L'attesissimo switch on delle luci natalizie è considerato il più grande evento del calendario festivo. Non perdetevi i meravigliosi angeli luminosi che si librano trionfalmente sopra la gente a passeggio! Presentano circa 300.000 luci a LED scintillanti e sono uno spettacolo iconico durante le festività natalizie.
Giorno di accensione: 7 novembre
www.regentstreetonline.com
2. Carnaby Street
Carnaby Street è una delle vie più gettonate di Londra e dalle luminarie sempre molto creative. Querst'anno il tema è "Into the Light".
Sculture di luce lunghe oltre 6 metri e più di 60.000 LED ad alta efficienza energetica guideranno i visitatori lungo Carnaby Street, utilizzando una tecnologia innovativa per creare spettacoli di luce dinamici e coinvolgenti.
L’installazione celebra Carnaby Street come destinazione che sostiene la creatività, innovazione e concetti pionieristici.
Lo spettacolo immersivo e luminoso andrà in scena ogni ora dalle 12:00 alle 21:00.
Giorno di accensione: 6 novembre
www.carnaby.co.uk
3. Oxford Street
Le luci di quella che è la strada dello Shopping di Londra per eccellenza sono tra le prime ad essere accese in tutto il mondo. Anche quest'anno sono costituite da 5.000 stelle scintillanti pendenti 100% riciclabili con un focus sulla sostenibilità. Infatti sono previsti orari di funzionamento ridotti, e luci a led che si combinano per utilizzare due terzi di energia in meno rispetto agli anni precedenti.
Giorno di accensione: 5 novembre
4. Covent Garden
Tornano anche quest'anno le nuove luci, tra cui 40 gigantesche campane con fiocchi, 12 palline giganti e otto sfere a specchio rotanti, tutte realizzate con oltre 29 miglia di foglia d'oro e 275 chili di glitter.
Ci sarà inoltre splendore più che mai nella piazza: oltre 140.000 luci a LED andranno ad aggiungersi alle 30.000 che adornano il grande albero di Natale.
Troverete di nuovo anche la slitta di Babbo Natale sulla West Piazza. Si tratta di una slitta tradizionale risalente al 1884, restaurata e dipinta a mano dall'artista britannico James Gemmill.
Giorno di accensione: 7 novembre.
Prosegui e leggi
Natale a Londra
Capodanno a Londra
Mercatini a Londra
Le piste di pattinaggio su ghiaccio a Londra