London calling
0
corsi inglese Londra.
E una vacanza a Londra, a meno che non siate una giovane coppia di sposini in viaggio di nozze, ha a che fare spesso e volentieri con un soggiorno linguistico. Specie tra i più giovani. Per i ragazzi la terra d’Albione rappresenta un mito che almeno una volta nella vita va “toccato con mano”.
Caotica, affollata, colorata, rumorosa: a dirla così viene voglia di non andarci ma credetemi, non è così: sono proprio tutte queste cose messe insieme che ne fanno un’attrattiva incredibile, tale da farla rimanere sempre e comunque la capitale più ambita del mondo. Se a questo aggiungete una fervente vita culturale che in Europa non ha eguali, frequentare i corsi di inglese a Londra per voi sarà un’esperienza completa sotto tutti i punti di vista! Non si tratta soltanto di imparare la lingua più parlata al mondo: si tratta di imparare a vivere in un contesto multietnico fatto di stili, intrattenimento, spettacoli, modi di vivere e pensare completamente differenti dal nostro e, per molti altri, molto più “avanti” rispetto a quello in cui viviamo. Studiare all’estero significa innanzitutto questo: imparare ad essere autonomi e indipendenti. Ma non è possibile raggiungere la tanto agognata emancipazione se non si conosce la lingua del Paese in cui si andrà a stare per qualche periodo!
Così, se ad esempio guardare le nozze reali di William & Kate vi ha fatto venire la voglia di andare alla ricerca della vostra personale fiaba, dovete soltanto armarvi di una buone dose di determinazione, senza avere il timore di ritrovarvi lontani dalle calde e affettuose mura di casa. Ecco perché frequentare corsi di inglese all’estero, e, in particolare, frequentare corsi di inglese a Londra è così importante! Cosa aspetti a partire? Londra, i suoi principi e le sue principesse aspettano solo te!
Due amici si incontrano dopo tanto tempo e uno dice all’altro: “sai, vado a studiare all’estero” e l’altro risponde: “ah, allora vai a Londra!”. No, non è l’inizio di una barzelletta, ma solo una normale conversazione tra due persone, che però fa capire verità lapalissiane. Quando si parte per studiare all’estero la prima città che viene in mente è una soltanto: Londra! E dove altro se non nella capitale dell’Inghilterra? A studiare cosa? L’inglese naturalmente! Corsi di inglese all’estero corrisponde nella stragrande maggioranza dei casi a