Dipartimento della casa reale che provvede al trasporto su strada del Re e degli altri membri della famiglia reale durante le occasioni ufficiali o i matrimoni, le Royal Mews, a tutt'oggi operative, sono annoverate tra le più belle scuderie reali.
Si trovano a sud di Buckingham Palace. Originariamente erano state progettate per la falconeria, ma assunsero invece il ruolo di scuderie reali nel 1820, quando Buckingham Palace divenne residenza reale per volere di Giorgio IV.
Oggi vi alloggiano tutti cavalli reali e vi vengono conservate le sontuose carrozze e le autovetture reali.
Le Royal Mews sono regolarmente aperte al pubblico perciò, se siete particolarmente amanti dei cavalli o solo curiosi di vedere come funziona questo luogo non perdetevi la visita alle scuderie.
Potrete ammirare circa 30 bellissimi cavalli, soprattutto Cleveland Bays, unica razza britannica utilizzata per trainare le carrozze, e Windsor Greys che da sempre hanno trainato la carrozza della regina.
Non sempre però i cavalli sono visibili perchè potrebbero essere impegnati in addestramenti, essere in servizio, o a riposo fuori da Londra.
Per quanto riguarda le carrozze, sono particolarmente interessanti la sontuosa ed enorme Gold State Coach, la carrozza dorata risalente al 1762 e utilizzata per le cerimonie di incoronazione a partire da quella di Giorgio III, e la carrozza di vetro datata 1910, utilizzata invece in occasione dei matrimoni reali. Per quanto riguarda invece il parco auto reale, notevole è la Rolls-Royce Phantom IV.
Intorno alle scuderie vi sono le case dove vengono ospitati tutti coloro che partecipano al funzionamento delle Royal Mews e quindi cocchieri, stallieri, autisti, custodi.